SERVER E RETI

Abbiamo tutte le soluzioni per il networking aziendale.
Se volete progettare e installare una rete efficiente o sostituire quella esistente con una a fibra ottica, disponiamo delle migliori soluzioni sul mercato.
Con i nostri prodotti finanziari è possibile noleggiare il sistema, anzichè acquistarlo, con notevoli vantaggi fiscali.

Assistenza hardware

Riparazione sistemi server di marca (HP, Dellm Lenovo e IBM) in Garanzia e fuori Garanzia. Aggiornamento hardware per aumentare le prestazioni. Sostituzione macchine vecchie o rotte con modelli nuovi mantenendo inalterata ogni configurazione di sistema e senza perdere nessun dato. Installazione Server in rete locale cablata o Wi-Fi.

Assistenza software

Ripristino funzionalità di programma nel minor tempo possibile. Progettazione e messa in opera di Active Directory ed assegnazione agli utenti e ai gruppi di sistema dei diritti di accesso avanzati. Installazione e configurazione dei principali Sistemi Operativi Server Microsoft e Linux. Aggiornamento software a sistemi operativi Server più recenti.

Gestione reti

Creazione salvataggi dati su unità esterne NAS o SAN. Installazione e manutenzione Antivirus e sistemi di antiintrusione personalizzati (Firewall). Installazione e cablaggio reti fisiche, Wi-Fi ed ottiche con particolare esperienza su strutture ricettive (Hotel, Agriturismo e B&B) con installazione sistemi Guest access e Splash portal.


Consigli informatici

NEW!

Come connettere il Pc a internet tramite lo smartphone

In questa guida vediamo come utilizzare la connessione a internet di uno smartphone (con sistema Android) per navigare sul web tramite un computer (in ambiente Windows). Dobbiamo avere uno smartphone con connessione internet e un cavo USB per collegare il dispositivo al computer o al notebook. L'operazione che ci permette di utilizzare la connessione dello smartphone viene chiamata Tethering. Vi consigliamo di controllare sempre il vostro piano tariffario telefonico onde evitare di consumare tutti i giga a vostra disposizione.
Per prima cosa dovete collegare lo smartphone al computer utilizzando il cavo USB, in modo da mettere in collegamento diretto i due dispositivi. In questo modo oltre che alimentare lo smartphone (quando viene usato come router consuma più batteria) abbiamo stabilito una connessione dati tra i due dispositivi. La sicurezza del collegamento Usb √® superiore rispetto a quello Wi-Fi.
Adesso dovete attivare il Tethering con questi pochi passaggi. Dalla schermata iniziale di Android cliccate su Applicazioni, poi su impostazioni e, infine, su Wireless e Reti. A questo punto dovresti trovare un elenco di voci e, tra queste, dovresti vedere la funzione Tethering e Router Wi-Fi che permette di condividere la connessione dati del dispositivo mobile. Nella schermata seguente specificate che vi interessa attivare il Tethering via cavo Usb, cliccate sulla voce Tethering Usb per attivarla. Se tutto è andato bene, la spuntatura sulla destra si colora di verde e la descrizione dell'icona avvisa che il Tethering è attivo.
A questo punto sul computer dovrebbe apparire una schermata per chiedere quale tipo di connessione di rete si vuole utilizzare: abitazione, ufficio o pubblica, potete anche mettere la spunta su considera tutte attendibili e buona navigazione!

NEW!

Schermi e TV, devo pagare il canone RAI?

Questa guida è rivolta a tutti coloro che si stanno chiedendo se sono tenuti a pagare il Canone RAI avendo un apparecchio TV non collegato all'antenna e utilizzato come monitor del computer o altro utilizzo. Vediamo.

TV USATA COME SCHERMO DEL COMPUTER: SI DEVE PAGARE IL CANONE RAI
In questo caso, ai fini del pagamento del canone televisivo, anche se la TV è staccata dall'antenna e quindi non riceve le trasmissioni è comunque in possesso al suo interno di un sintonizzatore atto a farlo, siamo obbligati al versamento, anche se la stessa viene semplicemente utilizzata dall'utente come monitor del pc.

TV USATA SOLO PER VEDERE DVD O DECODER SATELLITARE: SI DEVE PAGARE IL CANONE RAI
Come sopra si applicano anche ai casi in cui l'apparecchio televisivo viene adoperato solo per guardare dvd e programmi via satellite.

TV USATA COME CONSOLLE PER VIDEOGIOCHI: SI DEVE PAGARE IL CANONE RAI
Ugualmente anche per la tv utilizzata come consolle per i videogiochi (Wii, Xbox, Playstation). In sostanza, quindi, non rilevano le modalità con cui l'apparecchio televisivo viene concretamente utilizzato nelle specifiche casistiche, bensì le modalità "in astratto" con cui potrebbe essere usato.

RIASSUMENDO IL CANONE RAI SI PAGA QUANDO
In poche parole nei casi in cui si è in possesso di un televisore atto a ricevere i programmi televisivi, cioè con sintonizzatore dei canali (in pratica tutti i tv) anche se usati in maniera diversa come abbiamo visto precedentemente..

IL CANONE RAI NON SI PAGA QUANDO
Lo schermo non fosse dotato di sintonizzatore (ad esempio un monitor) e di conseguenza i canali Rai venissero visti soltanto avvalendosi di strumenti diversi come ad esempio internet. Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci ai nostri recapiti.

COME NASCE E COSA È ASSISTENZACOMPUTERMONTECATINI.IT

Questo portale nasce da 4 aziende che operano nella zona della Valdinievole e vuole essere un punto di riferimento per tutte le persone che necessitano di servizi quali consulenza informatica, assistenza su PC, computer, smartphone e tablet, realizzazioni siti web e social marketing, imballaggi e spedizioni.

Copyright © All Rights Reserved 2016 - Ideal Computer
Sede Legale: Via Montebello 79 - 51016 Montecatini Terme (PT) Italy
Partita IVA: 01892140474